SI PRESENTA IL NUOVO QUESTORE
GABRIELLA IOPPOLO: “LAVOREREMO
PER PREVENIRE CRIMINI E FURTI”

questore gabriella ioppolo 1LECCO – Si è insediata negli uffici lecchesi il nuovo questore, Gabriella Ioppolo, che sostituisce Alberto Francini trasferito a Pisa. “Arrivo a Lecco per la prima volta, – dichiara il dirigente – so che qui c’è un problema di furti in appartamento e lavoreremo per rendere più sicura la città con prevenzione”.

Il questore ha già preso carico delle problematiche inerenti la carenza di uomini e mezzi nel territorio, a tal proposito “sarà massimo l’impegno per non disperdere energie e al contempo ottenere nuovi mezzi in dotazione”. Più delicato il problema criminalità organizzata sul quale Gabriella Ioppolo sta già raccogliendo informazioni dettagliate e dichiara che “lavoreremo al massimo per arginare il fenomeno”.

Gabriella Ioppolo, catanese, sposata e con due figli, ha 54 anni ed è al suo primo incarico nelle funzioni di questore. Arriva a Lecco da dirigente della polizia frontaliera a Torino, in curriculum anche un anno di servizio a Siracusa, dove ha coordinato i servizi di ordine e sicurezza pubblica per l’eccezionale afflusso di migranti, mentre in precedenza aveva lavorato nelle questure di Reggio Calabria e Messina, nella polizia ferroviaria di Reggio Calabria e nella polizia stradale di Messina e Palermo.