LECCO – Tre progetti per 10 volontari di servizio civile nazionale al Comune di Lecco e quattro posti da volontari in biblioteca. Scade lunedì 26 giugno il termine per presentare domanda di ammissione come volontario in uno dei progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero.
47.529 i posti per i volontari in Italia e all’estero. 2.942 i posti per progetti all’Albo regionale della Lombardia. In particolare, il Comune di Lecco ha tre progetti per 10 volontari:
- progetto “Ri-generare spazi e relazioni nella città: percorsi di partecipazione attiva con giovani e anziani“: quattro posti di cui due al servizio giovani/informagiovani (via dell’Eremo, 28) e due allo spazio Giglio (via Ghislanzoni, 91)
- progetto “Il Museo per tutti. Parte terza: creazione di supporti espositivi, percorsi e attività didattiche per le comunità migranti e rifugiati“: due posti a Villa Manzoni (via Don Guanella, 1)
- progetto “I tempi dei bambini e delle famiglie al nido“: quattro posti di cui due al Nido Arcobaleno (via Ghislanzoni, 73) e due al Nido L’Arca di Noè (via Adamello, 15).
Sono previsti inoltre altri quattro posti di volontario nella Biblioteca civica “U. Pozzoli” di Lecco, nell’ambito del progetto “Biblioteche: luoghi di comunità” della Provincia di Lecco.
I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro per un periodo di 12 mesi. A questo collegamento sono disponibili tutti i dettagli, i requisiti di ammissione e i moduli necessari.