LECCO – La serie D 2017-18 sarà senza derby per le tifoserie lariane. Composti i nove gironi per il campionato che dal 3 settembre vedrà impegnate 166 squadre dello stivale: il Lecco non affronterà né i cugini del Como né tantomeno i vicini di casa dell’Olginatese.
I Bianconeri per la prima volta sono stati inseriti nel girone A, quello dell’area lombardo-piemontese, dove ci sarà anche il Como, mentre la squadra di Delpiano si trova “da sola” nel girone B.
Nel frattempo, in attesa di incontrarsi in campionato, Como e Olginatese scenderanno in campo una contro l’altra nel preliminare di Coppa Italia del 2o agosto per stabilire chi la settimana dopo incontrerà la Aurora Pro Patria al primo turno. Il preliminare del Lecco invece sarà con l’Arconate, vincendo incontrerebbe la Folgore Caratese.
Girone A: Arconatese, Caronnese, Como, Folgore Caratese, Inveruno, Olginatese, Oltrepovoghera, Pavia, Pro Sesto, Seregno, Varese, Varesina, Borgaro Torinese, Borgosesia, Bra, Casale, Castellazzo, Chieri, Derthona, Gozzano.
Girone B: Aurora Pro Patria, Bustese, Lecco, Caravaggio, Ciliverghe Mazzano, Ciserano, Crema, Darfo Boario, Grumellese, Lumezzane, Pergolettese, Ponte Isola, Rezzato, Scanzorosciate, Virtus Bergamo, Dro Alto Garda, Levico, Trento.