VALMADRERA – Si è tenuta l’altra sera la nona edizione della “Serata di Natale” organizzata dalla Consulta dell’Alimentazione di Valmadrera: un appuntamento che anche quest’anno ha attirato una novantina di persone al Centro Culturale Fatebenfratelli completamente addobbato per l’occasione. «Si tratta però della prima volta in cui l’evento si svolge in maniera “itinerante”.» spiega Giancarlo Vassena, presidente della Consulta.
«Dato che le sale, di solito adibite a questo evento, sono occupate dalla biblioteca, abbiamo pensato a diversi momenti in diversi luoghi, un modo per coinvolgere ancora di più il nostro pubblico.»
Ad una prima spiegazione teorica di un perfetto menu di Natale, a cura di diversi chef quali Stefano Rusconi (Rusconi Catering and Banqueting), Pierpaolo Caprioglio e Nadia Bonazzola, accompagnati dai consigli di abbinamento del sommelier , è poi seguito un momento di degustazione dei piatti preparati dagli studenti del CFP Aldo Moro. La serata si è conclusa con un brindisi, offerto da Panzeri Vini e Promemoria – Sozzi Arredamenti, che ha arredato l’ex sala del commercio solidale come una vera e propria sala da pranzo, arricchendola con le decorazioni di Betty Bui.