SCUOLE/MANAGEMENT GAME 2017:
SARÀ BORMIO A RAPPRESENTARE
CONFINDUSTRIA LECCO-SONDRIO

istituto alberti bormio_premiazione confindustria parini_marzo2017_10LECCO – 81 squadre, per un totale di 322 studenti, hanno preso parte all’edizione 2017 del Management game, il progetto promosso dal comitato regionale dei Giovani imprenditori di Confindustria Lombardia, che ha invitato gli studenti delle classi quarte e quinte a vestire i panni del manager di un’azienda del settore farmaceutico presente sui diversi mercati.

È stato l’istituto Alberti di Bormio, con Fabio Rini Lumina, Marco Rini, Lorenzo Romani e Michela Troisi, ad aggiudicarsi il primo premio, il secondo posto per l’Itis Mattei di Sondrio, terzo gradino del podio per il Liceo Donegani, a seguire l’istituto Viganò di Merate, l’istituto Parini di Lecco e il liceo Nervi-Ferrari di Morbegno. Queste le migliori tra le scuole che hanno preso parte al gioco. giacomo riva_giovani imprenditori lecco e sondrio_carlo cazzaniga_premiazione confindustria parini_marzo2017_04

“Replicando i vari aspetti della gestione di un’impresa, grazie alla piattaforma dedicata e messa a disposizione dai Giovani imprenditori di Lecco e Sondrio – spiega il presidente del gruppo Giacomo Riva – gli studenti vivono un primo approccio con il sistema produttivo, mettono in gioco le proprie competenze e sperimentano il valore del lavoro di squadra. Un gioco che aiuta a diffondere la cultura di impresa e contribuisce ad avvicinare scuola e mondo del lavoro con particolare attenzione alla tematica dell’alternanza.

Diversi componenti del nostro gruppo sono stati presenti negli istituti durante le selezioni e abbiamo apprezzato l’entusiasmo e l’impegno con il quale i ragazzi si sono lasciati coinvolgere dalla gara. Abbiamo visto grande preparazione e capacità di mettersi in gioco, quindi siamo sicuri che la squadra vincitrice di questa fase saprà distinguersi anche nella finale regionale”.