VALMADRERA – Passo falso tra le mura amiche dopo la vittoria in trasferta a Legnano: le ragazze di coach Colombo sono state sconfitte per 51-47 dal Sondrio e sono ora al settimo posto in classifica (4 punti in 5 giornate) nel girone A della Serie C.
Il primo quarto è stato contraddistinto da una fase di studio e si è concluso in pareggio, sul punteggio di 11-11. Nei dieci minuti successivi, a causa anche di rotazioni difensive sempre più difficili, le padrone di casa sono state sopravanzate dalle avversarie, andando al riposo sul risultato di 20-27.
Al rientro sul parquet le ragazze di coach Colombo si sono dimostrate molto più reattive e combattive, riaprendo la partita e concludendo il terzo quarto avanti di due lunghezze (39-37). L’esito del match è stato in bilico fino agli ultimi minuti, fino ai due canestri decisivi della Sportiva Sondrio per il 47-51 finale. “Le ragazze non hanno lottato, l’atteggiamento non ha per nulla convinto – commenta il dirigente Nelly Rigamonti – Serve continuità e non possiamo pensare di giocare soltanto per un terzo della partita”.