SCI, BORMIO. AGLI “SCOZZESI”, BERTOLDINI DUE VOLTE PRIMO NELLO SLALOM

BORMIO (SO) – Doppia vittoria lecchese sulle nevi di Bormio ai Campionati Scozzesi di Sci Alpino: venerdì, a primeggiare nello Slalom è stato Andrea Bertoldini che ha dettato legge mettendo tutti in fila grazie al miglior tempo di 1’18”17 col quale ha messo il piede sul gradino più alto del podio. Nessuno meglio di lui, con il portacolori dello Sci Club Lecco che si toglie una bella soddisfazione dopo due manche eccellenti. Sfiora il podio Diego Bucciardini  autore a sua volta di due ottime manche che le sono valse il 6° posto, così come Luca Bianchi subito dietro che chiude in 7^ posizione.

Nella gara femminile, disputata sempre tra i pali stretti, Linda Amidei coglie un ottimo 12° posto col tempo di 1’24”73. Più dietro Clelia Milani 51^ e Laura Bertazzoni 56^. Giornata no invece per Eleonora Pizzi uscita nella seconda manche. A vincere la gara è stata l’italiana Martina Bianchi col tempo di 1’21”53.

La replica del premanese sabato, con la seconda vittoria  in due giorni – sempre nello Slalom.  Bertoldini (terzo da sinistra nella foto) fissa il miglior tempo di gara in 1’24”25, alle sue spalle Edoardo Saracca con 14 centesimi di secondo di ritardo e al 3° posto Jonas Bacher a 19 centesimi. Per lo Sci Club Lecco, ottima prova anche per Diego Bucciardini che chiude in 7^ posizione e Luca Bianchi in 10^.

Nella gara femminile molto bene Linda Amidei che chiude in 15^ posizione, Brava anche Vittoria Giacomelli 22^ al suo primo anno in categoria. Più dietro Clelia Milani 45^. Fuori nella seconda manche Laura Bertazzoni e nella prima Eleonora Pizzi. La gara è stata vinta da Martina Banchi.

[Contributo esterno]