SCAMBIO LECCO-MÂCON,
LINGUISTICO “MANZONI”
IN TRASFERTA FRANCESE

gemellaggio maconLECCO – Trasferta francese per gli alunni del liceo linguistico “Manzoni” in visita alla cittadina di Mâcon, momento fondamentale del tradizionale programma scambio con il liceo “Lamartine”. La visita, durata una settimana e conclusasi ieri, segue quella da parte dei francesi, venuti a Lecco dall’11 al 18 febbraio.

Gli studenti e le studentesse “manzoniani” – accompagnati dalla professoresse Chichi, Briant e Biella – hanno avuto un programma molto fitto e ricco di interesse culturale: visita al museo Lumière di Lione e al palazzo dei Duchi a Digione, visita alla Roche deSolutré, più alcune ore di lezione al liceo “Lamartine”(in particolare una lezione su Giovanna d’Arco), oltre alla vita in famiglia con i corrispondenti per una settimana di completa immersione nella lingua e nel mondo francesi.

I ragazzi sono stati anche coinvolti in un momento di divertimento e scoperta della città “gemella” grazie a una caccia al tesoro fotografica in centro città. Infine momento istituzionale con il ricevimento ufficiale in Comune a Mâcon.