SABATO NOTTE ALLA LECCHESE: UBRIACATURE SENZA CONFINI

UBRIACO

LECCO – Raffica di intossicazioni etiliche tra la serata di sabato e le prime ore di oggi, domenica. Il freddo non disincentiva il fenomeno, anzi addirittura lo incoraggia; molti gli interventi nelle ultime ore per assistere persone (anche giovanissime) tra capoluogo, hinterland e Valsassina.

Prima emergenza poco dopo le 23:30 di ieri, nella zona del Lungolario Piave a Lecco dove viene soccorso un 14enne, portato al Pronto Soccorso in “codice verde”. Passano pochissimi minuti e la scena si sposta a Civate: anche qui una persona in intossicazione etilica (non vengono indicate le generalità), che però rifiuta il ricovero.

E quasi a mezzanotte ec ecco che a Margno il protagonista è un ragazzo di 20 anni, raggiunto dall’ambulanza della Croce Rossa di Premana. In questo caso, trasporto all’ospedale ma per fortuna ancora un “codice verde”. Infine alle prime ore di domenica un 30enne viene soccorso sulla Provinciale a Dolzago; qui la cosa è più seria, l’uomo viene portato al “Mandic” di Merate in codice giallo (dunque in condizioni mediamente critiche).