S. GIOVANNI EVANGELISTA, “ELEVAZIONI” E CONCERTO
DI MEZZANOTTE

LECCO –  Come tradizione la parrocchia di san Giovanni Evangelista  a ridosso delle festività natalizie presenta   le Elevazioni Musicali. Tre le serate dedicate a questo importante momento che nelle intenzioni vuole essere un momento preparatorio al Natale. Sono molti gli estimatori del genere che partecipano accolgono la propoista come momento per ascoltare anche bella e buona musica. Le date sono l’8, 14 e 21 dicembre alle 17. 15 nella parrocchiale.

Per il giorno 8 il programma prevede la partecipazione del coro della chiesa <Il Granello> insieme all’organo suonato dall’organista titolare Flavia Crotta  e dal trombettista Stefano Casiraghi. Ancora il duo Crotta e Casiraghi il 14 dicembre mente l’ultima Elevazione del 1 vedrà all’organo Giovanni Cantaluppi.

E ancora una importante novità che potrebbe diventare una piacevole tradizione. Il coro e la parrocchia in occasione di un importante anniversario organizzano un converto alla vigilia del Natale dedicato ad Arcangelo Corelli per ricordare i 300 anni dalla morte (1713).

Il programma musicale allestito è di sicuro interesse e bene in tema con la ricorrenza religiosa,  In particolare si ascolterà il “Concerto fatto per la Notte di Natale”, brano molto suggestivo che bene saprà calare gli spettatori e i fedeli  nel clima di questa notte di attesa. I brani in programma saranno per due trombe e organo, per organo solo e per coro. Questi gli interpreti: Stefano Casiraghi – Damiano Erroi alle trombe, Flavia Crotta all’organo e la partecipazione del coro della parrocchia “Il Granello”. Il concerto inizierà alle 23, a seguire la messa della mezzanotte.

Bianca Bardi