RUGBY/ULTIMA SPINTA PER LA A.
ALLE 17.00 IL MATCH DECISIVO
IN DIRETTA SU LECCONEWS

rugby casale playoff (340)LECCO – 80 minuti separano l’eccezionale dalla Storia. Un ultimo match, un’ultima vittoria, è ciò che serve ai leoni blucelesti per conquistare la promozione in serie A nell’anno del 40esimo compleanno.

86 punti in 22 partite, 18 vittorie e 4 sconfitte in un campionato durissimo, 529 punti fatti contro 243 subiti.

Numeri straordinari per i ragazzi di coach Damiani, ottenuti sfruttando un gioco veloce, imponendo la superiorità nelle touche e confermando una solidissima difesa, premiati infine con l’accesso ai play off.

rugby casale playoff (313)E non sarà la sconfitta della partita d’andata (24-31), domenica scorsa in un Bione gremito di tifosi, a far gettare la spugna ai lecchesi. Le motivazione legate a un ottimo primo tempo, con parziale favorevole 13-7, e il piede di Brambilla, fondamentale nel riacciuffare il break, impongono che ci si creda ancora.

Questo pomeriggio a Casale sul Sile il Rugby Lecco scenderà in campo per vincere. Quello che serve per il grande salto è una vittoria con un distacco di almeno otto punti, obiettivo nelle corde del XV di capitan Colombo.

Numerosi i tifosi che seguiranno la squadra in Veneto, chi resterà ai piedi del Resegone potrà invece seguire la partita nella diretta di Lecconews con aggiornamenti dal campo in tempo reale.

Fischio d’inizio alle 17, per festeggiare quarant’anni con la serie A.