NOVARA – Vittoria per il rugby Lecco sul campo di Novara, che si impone con 6-29 contro l’ultima in classifica. I blucelesti sfruttano al massimo l’occasione conquistando anche il punto bonus e tornando a vincere dopo una serie di sconfitte: l’ultima vittoria risale infatti allo scontro con Varese.
Coach Damiani ha scelto di provare a cambiare qualcosa: spiccano le assenze di Frigerio, Fumagalli e Rusconi tra i titolari e la presenza di Morao sin dal primo minuto. Nella prima frazione la partita si fa più complicata del previsto, nonostante la grande differenza in classifica i padroni di casa sono motivati a vincere la loro prima partita del campionato. Il primo tempo, molto equilibrato, si chiude sul 6-8 per i blucelesti .Vanno a punti Sgarbossa, con una meta, e Morao, con un calcio di punizione.
Nella ripresa leccchesi entrano in campo con maggiore concentrazione e aumentano il ritmo mettendo in difficoltà la difesa del Novara. Da questa superiorità nascono tre mete: Sgarbossa fa il bis personale, la meta di Scandolara porta i suoi a distanza di sicurezza e Fumagalli, appena subentrato, segna per il punto bonus. 6-29 il risultato finale.
Domenica prossima capitan Colombo e compagni dovranno affrontare il CUS Milano, un avversario molto impegnativo che occupa il terzo posto in classifica a solo un punto dalla zona play off.
M.D.