RUGBY/AD ALGHERO NON C’È GARA,
LECCO BATTUTO PER 26-10.
IL 29 A LUMEZZANE PER VINCERE

rugby lecco 2017-18ALGHERO (SS) – Il Rugby Lecco perde 26-10 ad Alghero nell’anticipo della quarta giornata di serie B.

E se con questo risultato i sardi raggiungono provvisoriamente la vetta della classifica, per i ragazzi del presidente Gheza è la terza sconfitta stagionale e significa nel migliore dei casi il terz’ultimo posto nel girone: si gioca infatti domani lo scontro diretto tra Amatori&Union Milano e Lumezzane, entrambe vicinissime al Lecco, e qualunque risultato ne uscirà sarà sfavorevole alla classifica dei blucelesti.

La gara di questo pomeriggio non inizia bene per i lecchesi in trasferta in Sardegna. Al primo minuto subito la meta con trasformazione dei padroni di casa, che replicano al 10′. Passano venti minuti prima che il Lecco riesca a muovere il tabellone, la meta è di Alippi: 14-5. Alghero risponde in pochi secondi e la prima frazione si chiude sul 21-5.

Al ritorno in campo è sempre l’Alghero a mettere fieno in cascina, 26-5 dopo poco più di dieci minuti. La partita sembra ormai avere un’unica direzione ma Colombo ci prova e regala ai lecchesi la seconda meta. Ai calci non va, la gara finisce 26-10.

Il prossimo turno, domenica 29 ottobre, il XV di Damiani raggiungerà Lumezzane: uno scontro da non perdere contro una diretta concorrente nella conquista della permanenza in serie B.

rugby lecco class17-18 4