RUGBY: SCONFITTO IN CASA,
IL LECCO HA TESTA E CUORE
AI PLAY OFF PER LA SERIE A

rugby bergamo (30) rigonelliLECCO – Il Rugby Lecco esce sconfitto sul campo del Bione per 14 a 12 dal Capoterra. L’ultima giornata della stagione regolare si chiude negativamente per i ragazzi di Sebastian Damiani, il forte turn over e il lavoro atletico in vista dei play off hanno influito sulla partita ma non sono però sufficienti per giustificare una prestazione mediocre.

La partita si apre con i blucelesti aggressivi e concreti, la prima palla in mano ai padroni di casa si trasforma in un’ottima meta di Dell’Oro, Brambilla è bravo a mettere la palla tra i pali e portare la sua squadra a 7 punti. Al 20° Rigonelli marca la seconda meta lariana, Brambilla questa volta non è preciso. Il caldo e la stanchezza iniziano a farsi sentire nelle fila lecchesi, aumentano gli errori e il Capoterra si fa pericoloso.

Rugby Biella (7)Nel secondo tempo i sardi sono bravi a ridurre lo svantaggio prima e a segnare la meta decisiva quando mancano solamente 2 minuti alla fine dell’incontro. Il Lecco prova ad accennare una reazione ma le forze vengono meno e così arriva la quarta sconfitta della stagione, contro un avversario alla portata e che ha dovuto giocare buona parte del secondo tempo con un uomo in meno.

Ma con la fine della stagione regolare non terminano le partite per i ragazzi di capitan Colombo. In virtù del secondo posto in classifica giocheranno i play off per l’accesso alla serie A contro i veneti del Casale sul Sile. Un weekend di pausa e poi, domenica 24 maggio, i blucelesti saranno nel match d’andata, sul campo di casa, mentre il 31 maggio, a Casale, è in programma lo scontro decisivo.

rugby14 lecco brambilla

Giocheranno i play off le prime due squadre classificate di ciascuno dei quattro gironi di B, con formula ad eliminazione diretta in partite di andata e ritorno. Le quattro vincenti conquisteranno la categoria superiore. Oltre Lecco-Casale, le altre sfide sono Paese-Parabiago, Cus Roma-Noceto e Civitavecchia-Primavera.

Per la trasferta la società ha intenzione di organizzare un pullman e il presidente Stefano Gheza suona la carica: “Più saremo, più supporto riceveranno i nostri Leoni nelle due battaglie per la serie A. Confido quindi in una partecipazione … “oceanica”, sia il 24 maggio a Lecco sia il 31 maggio in Veneto.” Maggiori informazioni sulla pagina facebook ufficiale della società. Ai giocatori non resta che trasformare la sconfitta odierna in uno stimolo per lavorare al massimo in queste due settimane per arrivare alle due partite, già queste un traguardo storico, al 100%.

Vittoria per l’Under 16 per 12 a 3 contro il Valle Camonica in una sfida valida per l’accesso al girone Elite: i ragazzi allenati dalla coppia Giordano Colombo e Giancarlo Locatelli hanno disputato una partita ottima dominando l’incontro dall’inizio alla fine.

M.D.

rugby classB 22a