RUGBY LECCO VERSO LA STORIA:
AL BIONE SERVE UNA VITTORIA
PER GIOCARSI I PLAY OFF DI B

rugby lecco parabiago (23)LECCO – Domani, domenica 19 aprile, il Rugby Lecco attende il Bergamo sul campo del Bione. In caso di vittoria i blucelesti si assicurerebbero matematicamente l’accesso ai play off, l’occasione è ghiotta e di quelle da non perdere. La partita potrebbe apparire facile, la distanza in classifica è parecchia, il Lecco occupa il secondo posto mentre gli orobici sono penultimi, ma la tensione e i numerosi indisponibili complicheranno inevitabilmente le cose.

Quello di domani pomeriggio è uno dei quattro match point a disposizione di Colombo e compagni per raggiungere i play off, inoltre sarà fondamentale vincere per continuare a tallonare il Parabiago e sperare nel primo posto.
È alla portata dei leoni un traguardo storico per l’intera società: contendersi l’accesso in serie A sarebbe il punto più alto in 40 anni di rugby nella città manzoniana.

rugby amatori parma (17)Coach Sebastian Damiani è stato il principale artefice di questo miracolo, in soli due anni di lavoro ha saputo creare un’ottima squadra, giovane, ambiziosa e vincente, e ancora una volta non potrà sbagliare nulla per schierare un XV competitivo e allo stesso tempo fare un minimo di turnover in vista della difficile partita contro il Parabiago per riconquistare la vetta del girone.

L’appuntamento è per tutti alle 15,30 al Bione. Questa volta conviene non mancare.

Ecco la probabile formazione che scenderà in campo: Francesco Ziliotto, Giorgio Turati, Shota Butskhridze; Filippo Parini, Franco Frigerio; Thomas Colombo (C), Giovanni Paraboni, Daniele Fumagalli; Nicola Rossi, Sebastian Damiani; Teodoro Colosimo, Marco Rusconi, Marco Milani, Alessandro Scandolara, Daniele Cavallo.
A disposizione Andrea Ghilotti, Matteo Motta, Giacomo Rigonelli, Nicolas Colombo, Roberto Cilio, Joseph Brambilla, Matteo Riva, Filippo Valentini. Da segnalare il debutto in prima squadra di Paraboni e Ghilotti

M. D.

rugby classif B 18a