RUGBY LECCO: SCONFITTA
IN AMICHEVOLE ALLA VIGILIA
DEL CAMPIONATO

rugby mischiaLECCO – Nel giorno delle foto ufficiali per il nuovo campionato la prima squadra lecchese stecca l’amichevole contro l’Asr Milano.  Presenti sul campo del Bione oltre duecento rugbisti in maglia da gioco intonsa per le foto di rito, primo atto ufficiale della nuova stagione sportiva per l’Unicalce Rugby Lecco e per il Rugby Lecco Valsassina (riferimento per le formazioni giovanili).

La squadra Seniores è iscritta al campionato nazionale di serie B e debutterà la prossima domenica in casa del Parabiago. Nella rosa a disposizione di Damiani e Locatelli, oltre alla conferma di Motta e La Sorda, sono rientrati dal prestito Marco Milani, la scorsa stagione titolare nel Colorno, 3° classificato in serie A, e Andrea Dell’Oro che ha giocato nell’Under23 della Capitolina. Inoltre un nuovo pilone destro di nazionalità georgiana si sta velocemente ambientando.

rugby toucheL’amichevole con l’ASR Milano svoltasi nel pomeriggio non ha però sorriso ai blucelesti. Due mete e una trasformazione – protagonisti Locatelli e Brambilla – non sono state sufficienti e gli ospiti hanno vinto 20-16. Il risultato rispecchia i diversi approcci alla partita: una compagine milanese che ha dato il massimo per non sfigurare mentre i blucelesti sono parsi più attenti a provare movimenti e meccanismi in attesa anche di rientri importanti nel reparto dei trequarti.

I quasi trecento tesserati del rugby lecchese permettono la partecipazione di un’altra squadra Seniores al girone lombardo del campionato di serie C (domani amichevole a Como). Ottimi i numeri per le giovanili – Under18, U16, U14, U12, U10, U8, U6 – mentre si attende la riconferma dei successi dello scorso anno per le Ladies, classifiatesi al 5° posto nazionale alle finali di Coppa Italia e premiate con le convocazioni ai Trials della nazionale femminile per Marianna Rasica e Marta Denti.

Cesare Canepari

rugby lecco 2013-14

rugby ultimi presidenti e bambini