“RIVALSA” DEI SENZATETTO: PER PASQUA MENSA IN CONDIVISIONE

Pasqua-Rivalsa-3LECCO – La Santa Pasqua 2014 è stata un’occasione speciale per il Gruppo Rivalsa e per tutti i senzatetto di Lecco. “Rivalsa” ha infatti organizzato presso la propria sede temporanea, la parrocchia del Caleotto, un pranzo di Pasqua aperto a tutti i senza casa del nucleo cittadino.

Pasqua-Rivalsa-1“L’occasione si è presentata – raccontanto i coordinatori Pietro Mazza e Sergio Cardoso – in quanto, per il giorno di Pasqua, era prevista la chiusura della mensa Caritas di S. Nicolò, ritrovo e sostentamento abituale per i senzatetto di Lecco”.

Gli attivisti di Rivalsa hanno quindi pensato di offrire la propria sede e il proprio lavoro per servire e ospitare i compagni senzatetto. Il risultato? Circa 25 utenti abituali della mensa Caritas hanno partecipato alla mensa preparata dai 12 del Gruppo Rivalsa, che per l’occasione si sono trasformati (nuovamente, dopo la felice esperienza dell’11 aprile) in cuochi e camerieri.

Pasqua-Rivalsa“E’ stata un’esperienza molto positiva – concludono Pietro e Sergio – che ha permesso a tanti homeless come noi di rimanere soddisfatti e pieni di calore umano in un giorno che simboleggia l’unione e l’importanza della famiglia e degli affetti”.

Pasqua-Rivalsa-2