RIORGANIZZAZIONE IN COMUNE:
A BREVE INCONTRO COI SINDACATI.
TRA I TEMI LA SICUREZZA

anagrafe palazzo bovaraLECCO – Prosegue la riorganizzazione in Comune a Lecco. Nei giorni scorsi le rsu di Palazzo Bovara hanno incontrato il sindaco Virginio Brivio per parlare della proroga per le posizioni organizzative, scelte lo scorso anno tra i dipendenti, ancora per qualche settimana.

Il prossimo venerdì 7 aprile, però, ci sarà un appuntamento ancora più corposo, dove interverranno anche i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil per cercare di ricucire i rapporti sindacali con il Comune. Al tavolo ci saranno una serie di richieste, a partire dal fondo dei dipendenti per arrivare alla salute e alla sicurezza dei lavoratori negli uffici “puntellati” del municipio.

“Auspichiamo che si possano riaccendere le trattative, data l’importanza di un Comune come  quello di Lecco” afferma Marco Paleari, segretario provinciale Fp Cgil. È ormai quasi un anno che Brivio, il segretario generale Michele Luccisano e l’assessore al Personale Corrado Valsecchi hanno interrotto le relazioni con i sindacati, trovandosi solamente in rare occasioni, tra cui davanti al prefetto Liliana Baccari nel dicembre dello scorso anno, per cercare un riavvicinamento in realtà mai arrivato.