RIFIUTI INCENDIATI A LECCO,
È CACCIA AL “VANDALO”

incendio spazzatura corso carlo albertoLECCO – Si cerca il vandalo che nel tardo pomeriggio di ieri ha dato fuoco ad un mucchio di immondizia in corso Carlo Alberto. Le fiamme sono state immediatamente notate da alcuni cittadini, tra loro anche un carabiniere del vicino comando provinciale, che intervenendo hanno contenuto i danni in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.

Ieri era giornata di sciopero per gli addetti del settore rifiuti, l’adesione massiccia all’appello dei sindacati è dimostrata dai numerosi sacchi viola e cartoni rimasti sui marciapiedi della città. Questo non giustifica però il gesto sconsiderato documentato in corso Carlo Alberto, a maggior ragione perché pare proprio che non si sia trattato di un mozzicone gettato senza pensare alle conseguenze ma proprio di un gesto intenzionale.

Il mucchio dato alle fiamme era pericolosamente vicino al negozio di accessori per motociclisti di Andrea Arrigoni ma raccoglieva spazzatura da tutti i palazzi circostanti. “Nessun danno alle vetrine o al negozio – racconta Andrea, che ieri si era fermato oltre la chiusura – anzi, il fuoco ha rovinato solo la canalina dei cavi del telefono, ma la linea funziona ancora”.

incendio spazzatura corso  carlo alberto 2