REFERENDUM/ULTIMA OCCASIONE
PER SCHIARIRSI LE IDEE
MERCOLEDÌ IN SALA TICOZZI

30nova4_leragionidelno-01LECCO – A meno di una settimana dal referendum costituzionale si stanno tenendo ancora parecchie occasioni di confronto, sul territorio della provincia di Lecco, tra le ragioni del Sì e le ragioni del No. Anche il comitato lecchese del Coordinamento Democrazia Costituzionale è impegnato in numerose occasioni di confronto e di informazione dei cittadini. In particolare mercoledì 30 novembre a Lecco, in sala Ticozzi alle 21, è in programma un’ultima ed importante occasione di informazione e discussione.

Tutti coloro che hanno profuso in questi mesi il proprio impegno nel Coordinamento Democrazia Costituzionale per sostenere le ragioni del No, anche nell’ambito di incontri di approfondimento e confronti con il Sì, saranno presenti attivamente per una sintetica presentazione, affidata a Duccio Facchini, prima di lasciare spazio agli interventi dei cittadini ed allo spazio per domande ed approfondimenti.

facchini“Una preziosa occasione per ripercorrere e riassumere tutte le ragioni di merito per le quali riteniamo che si debba votare No al referendum del 4 dicembre – spiega il Coordinamento -: dal mancato superamento del bicameralismo paritario al pasticcio del nuovo Senato dei nominati con immunità parlamentare, dal falso mito della riduzione dei costi alla ri-centralizzazione del potere dalle Regioni allo Stato, dall’ingiustificato aumento di potere nelle mani del premier all’inadeguatezza degli strumenti di partecipazione popolare”.

“Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questo evento finale della campagna referendaria: per poter votare informati e per divenire veicolo di informazione nei confronti delle nostre comunità, affinché al referendum del 4 dicembre vinca il No e tutti insieme possiamo contribuire a difendere la nostra Costituzione da una revisione peggiorativa e pericolosa”.