REFERENDUM E BONUS DI 500€:
RINVIATA LA SERATA DEL PD.
“ERRORE AFFIANCARE I TEMI”

ferdinando de capitaniSIRONE – La serata in cui si parlerà di referendum e bonus di 500 euro per i neodiciottenni sarà spostata dopo il voto. Lo spiega Ferdinando De Capitani, responsabile del circondario oggionese Pd e componente del circolo Pd di Molteno, Sirone e Garbagnate Monastero.

“L’iniziativa in oggetto era stata prevista da tempo dal circolo Pd locale quale serata informativa riguardante esclusivamente l’utilizzo del “bonus cultura” per i neo-maggiorenni, e come tale era stata comunicata alla parlamentare Veronica Tentori – afferma -. Solo in una fase successiva la serata-incontro è stata erroneamente affiancata alla tematica referendaria”.

“Per questi motivi – sottolinea -, volendo affrontare serenamente un argomento così importante per i ragazzi del territorio e che nulla ha a che fare con il voto del 4 dicembre, abbiamo preso la decisione di rinviare l’appuntamento a lunedì 12 dicembre, dopo l’esito referendario. Intendiamo in tal senso riportare al giusto colore l’iniziativa, lontano da ogni polemica e da qualsiasi strumentalizzazione che alcuni hanno voluto arbitrariamente utilizzare”.