RAIKKONEN OUT AD AUSTIN
E IN BRASILE: UNA POSSIBILITA’
PER IL ‘NOSTRO’ VALSECCHI?

VALSECCHI DAVIDE F1EUPILIO – Il campione finlandese sarà operato in settimana alla schiena, saltando le ultime due gare del mondiale di Formula 1. Si apre una possibilità di debutto per il pilota di Eupilio?

Potrebbe essere la grande occasione di Davide Valsecchi, il forte driver di Eupilio, vincitore lo scorso anno della GP2, la serie B della Formula 1 ed attualmente n forze al Team Lotus F1 come terzo pilota. Kimi Raikkonnen, campione del mondo F1 2007 con la Ferrari è in crisi con il team di Enstone, per motivi prima sportivi e poi economici e, secondo alcuni giornali specializzati stranieri, si opeerà in questa settimana alla schiena, per un disturbo che lo segue da tempo ma che ha iniziato ad accentuasi dallo scorso GP di Singapore. L’operazione è in vista anche della prossima stagione, quando Raikkonnen tornerà in Ferrari.

Si libera quindi un sedile in Lotus per le ultime due gare della stagione, ad Austin per il GP degli USA ed a Interlagos, per il GP del Brasile: le possibilità di debutto per Valsecchi sono elevate. è uno dei giovai più talentuosi del circus della F1 e potrebbe avere quindi la propri changes per giocarsi il posto da titolare in Lotus anche per la prossima stagione. Infatti il team inglese non ha ancora deciso il pilota da affiancare a Grosjean, già confermato, e tra i papabili si dice ci sia anche il nostro “vicino di casa” Valsecchi.