PROFUGHI/ECCO DOVE VANNO I 30 GIUNTI IERI SERA. MINIMA
LA QUOTA ASSEGNATA A LECCO

Prefettura LECCOLECCO – Quattro a Crandola Valsassina, due a Lecco città, gli altri “sparsi” tra Galbiate e Colico. Questa la sistemazione provvisoriamente organizzata dalla Prefettura di Lecco per la trentina di profughi arrivati sabato in tarda serata nel capoluogo.

I richiedenti asilo, giunti intorno alle 22, si aggiungono ai circa quaranta alloggiati nel Lecchese in attesa di conferme a proposito del loro “status”. Molti (circa la metà) sono attualmente al COE di Barzio, gli altri hanno trovato posto sul lago, tra Colico e Bellano, a Galbiate e a Crandola. In quest’ultimo caso però i primi quattro alloggiati in Valsassina hanno lasciato recentemente la struttura, “liberando” altrettante posizioni per i nuovi arrivati.

480 complessivamente i migranti accolti in Lombardia in quest’ultima “ondata”, praticamente in tutte le provincie (salvo Milano e Lodi): 60 a Bergamo, 50 nel bresciano, altrettanti a Como, Cremona, Mantova, Monza, Pavia e Sondrio e 40 a Varese. In pratica, la quota di 30 a Lecco rappresenta la più bassa tra quelle assegnate in regione.

PULLMAN IN QUESTURA paramattiFoto del pullman di Linee Lecco in arrivo in Prefettura
dalla pagina Facebook di Simone Paramatti