POLE SPORT. MEDAGLIA LECCHESE AI CAMPIONATI NAZIONALI

ROMA – Il Campionato Nazionale di pole Dance & Aerial, svoltosi a Velletri (Roma) nelle giornate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno, ha visto laurearsi campionessa nazionale nella categoria Master 40 di Pole Sport l’olginatese Rossella Spreafico, portabandiera dell’Accademia di Arti Aeree UpsideDown ASD di Cantù.

Al campionato, che ha visto la partecipazione sui quattro campi gara di oltre un migliaio di partecipanti provenienti da tutta Italia, l’atleta olginatese arrivava come “new entry” non avendo ancora accumulato grande esperienza di agonismo.
Nonostante la normale emozione ed un po’ di nervosismo, un’ottima prestazione unita ad una grande sicurezza mostrata sul campo di gara, le ha garantito il gradino più alto del podio ed il titolo di Campionessa Nazionale nella sua categoria.

La routine di gara preparata con la coach Valentina Marelli nell’arco di questi mesi era basata sul tema musicale ed artistico dei film di Star Wars, ed univa elementi artistici e tecnici sia di forza e tenuta (punto forte del repertorio di Rossella) che di flessibilità e coreografia, aspetto nel quale l’atleta olginatese ha lavorato duramente per migliorare.