IL LECCO SBANCA OLGINATE:
3-2 DA CARDIOPALMA,
I BLUCELESTI SI SALVANO

LECCO SALVO A OLGINATE FESTA

OLGINATE – Con un autentico eurogol di Caraffa i blucelesti espugnano Olginate vincendo 3-2 e guadagnandosi una salvezza che solo poche settimane fa appariva impossibile.

alberto-bertoliniEd è finita con mister Alberto Bertolini lanciato in aria dai suoi ragazzi. È lui l’autore del miracolo Lecco. Il playout in salsa lecchese si gioca davanti a un migliaio di spettatori, per la grande maggioranza di tifo bluceleste, e lo spettacolo non viene a mancare. Sono subito i padroni di casa a passare in vantaggio con una punizione di Brugnoli che, al 5’, si insacca alle spalle di Salvatori. Cinque minuti più tardi il centrocampista ci prova ancora su punizione dal limite, ma questa volta calcia male. Il Lecco si vede al 20’ con Locatelli che serve Karamoko ma quest’ultimo incredibilmente sbaglia sotto porta.

Gli uomini di Bertolini ci sono e al 23’ trovano il pareggio: Caraffa viene atterrato in area e Cannataro dal dischetto non sbaglia. Gli ospiti sono obbligati a vincere e mettono la trazione anteriore,così al 43’ è Celeste a salvare in uscita su Caraffa.

Nella ripresa sono ancora i blucelesti ad attaccare e Dejori centra in pieno la traversa. Le fatiche degli ospiti sono ricompensate al 10’ quando Ronchi scende sulla destra e con un tiro preciso porta in vantaggio i suoi. Ma due minuti più tardi è ancora tutto da rifare perché Mara salta più alto di tutti e con un’incornata precisa batte l’estremo difensore avversario.

Mister Fabio Corti tira un sospiro di sollievo e si cautela, mentre i Bertolini boys sono costretti ad attaccare per raggiungere la salvezza. Al 37’ i blucelesti conquistano tre calci d’angolo di fila e Celeste deve fare gli straordinari su Marcone. E proprio quando tutti pensavano già ai supplementari è Caraffa a togliere le castagne dal fuoco e regalare la vittoria ai suoi con un tiro a giro che entrerà nella storia del Lecco. Per l’Olginatese l’onta dell’Eccellenza dopo 16 anni .

OLGINATESE-LECCO 2-3
Primo tempo: 1-1

OLGINATESE (3-5-2): Celeste; Mara (49′ st Rigamonti), Narducci, Carlone (19′ st Fabiani); Menegazzo, Laribi, Brognoli, Nasatti, Cestagalli; Maresi, Tremolada. All. Corti

LECCO (4-3-3): Salvatori; Marcone, Garofoli, Dejori, Malvestiti; Cannataro (26′ st Meyergue), Karamoko, Cataldi; Caraffa, Locatelli (40′ st Matic), Ronchi (49′ st Djibo). All. Bertolini

Arbitro: Maranesi di Ciampino
Marcatori: pt 6’ Brognoli, 23’ Cannataro; 10’ Ronchi, 12’ Mara, 48’ Caraffa
Note: Ammoniti: Laribi, Narducci, Maresi, Mara, Brognoli, Ronchi

Foto in copertina courtesy Daniele Bonacina da BluCelesti si nasce