PLAYOFF: CALCIO LECCO
COL SEREGNO PER CONQUISTARE
LE FASI NAZIONALI

Riccardo Capogna Azione Calcio LeccoLECCO – Ora sarà solo dentro o fuori. Va in scena domenica, alle 16, il terzo atto di Lecco-Seregno. Al Rigamonti-Ceppi si giocherà infatti la finale dei playoff di serie D girone B. I blucelesti, che hanno chiuso la stagione al secondo posto con 66 punti, uno in più rispetto ai brianzoli, e hanno dalla loro il campo e un risultato in più: nella gara secca, infatti, in caso di parità al 90’ si andrà ai supplementari, ma al 120’, se non uscirà un vincitore, sarà la formazione di mister Rocco Cotroneo a passare il turno, verso le fasi nazionali. Sarà però un cammino tortuoso quello che porterà il Lecco verso la finale degli spareggi, che faciliterà un eventuale, ma improbabile ripescaggio. Per questo motivo il patron Daniele Bizzozero ha snobbato immediatamente i playoff tacciandoli come “inutili, una perdita di tempo”.

Ma Tignonsini e compagni non scenderanno in campo davanti al pubblico di casa per perdere contro uno degli avversari con cui c’è maggiore rivalità. “Ci comporteremo come al solito, cercando di passare il turno – spiega l’allenatore –. Ma di fronte avremo una squadra forte, forse quella che ha giocato il miglior calcio del girone. Entrambe le formazioni cercheranno di impostare il proprio gioco. Sarà una grande partita”. E alla fine, a contendersi l’ultimo capitolo della fase nel girone, sono arrivate proprio le due che hanno conteso la corsa alla vetta con il Castiglione. “Siamo forse le squadre più forti del torneo, la classifica ha rispecchiato i reali valori del campionato. Però noi e il Seregno abbiamo vinto grazie al gruppo, il Castiglione invece si è affidata molto a Cristofoli, il centravanti, imponendosi spesso solo 1-0”. Ora nella mente del tecnico però non c’è più la stagione regolare, solo i playoff. Ma non potrà contare su tutti i migliori giocatori. Bugno e Baldo infatti sono out, mentre Pupeschi è in forse a causa di una botta ricevuta.

La probabile formazione (4-1-4-1): Frattini; Di Stefano, Alushaj, Tignonsini, Redaelli; Vignali; Rigamonti, Putignano, Di Gioia, Buonocunto; Capogna