PUSIANO – Disputata domenica 12 giugno la prova finale del Campionato italiano a coppie di pesca ai predatori con esche artificiali, ospitata dalle acque del lago di Pusiano. Nove gli equipaggi in gara provenienti da tutta Italia con rappresentanze giunte da Modena, Viterbo, Ferrara, dal Veneto e dalle province lombarde di Como e di Varese, con la gara che si è dimostrata difficile ed ha messo a dura prova tutti i partecipanti.
A trionfare è stata la coppia formata da Guerino Santamaria e Stefano Matarazzo, entrambi di Como. Al secondo posto, meritatissima medaglia d’argento per Gianni Morucci e Andrea Damiani di Viterbo; il terzo gradino del podio se lo sono aggiudicati Alessandro Sposato e Davide Maspero, anche loro di Como.
Anche quest’anno, come già successo nel 2015, il lago di Pusiano ha vissuto una giornata da assoluto protagonista e di ribalta nazionale ospitando una prova finale del campionato tricolore, location scelta dalla Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee (Fipsas) proprio in virtù dello straordinario lavoro svolto quotidianamente sul lago dal personale Egirent oltre che per la presenza di un’abbondante fauna ittica e per i servizi logistici e di assistenza garantiti a tutti i pescatori.
Domenica prossima secondo appuntamento di spicco con un’altra gara che assegnerà il titolo tricolore: sarà la volta della prova finale del campionato italiano coppie bass fishing da natante categoria M/E.