PERLEDO, FRANA SENZA CONSEGUENZE. RIAPERTA
LA STRADA COMUNALE

FRANA PERLEDO NOV13 1

PERLEDO – Nessun danno segnalato a Olivedo a persone o cose, salvo qualche sasso che ha colpito il tetto della casa di viale dei Giardini 13. Una signora di 94 anni, che abita sola nella casa limitrofa, è stata trasferita per tutta la giornata all’Istituto Sacra Famiglia per cautela. La linea ferroviaria non è stata interrotta ma ha subito ritardi.

Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, amministratori, vigili e tecnici comunali, i geologi comunali e delle Ferrovie, tecnici della Regione e un’impresa specializzata che ha iniziato subito i lavori di messa in sicurezza. La strada comunale è stata chiusa fino alla conclusioni delle operazioni di disgaggio ed è stata riaperta alle 17.

“Siamo purtroppo abituati a questi eventi – ha sottolineato il sindaco di Perledo Carlo Signorelli – ma grazie alle protezioni collocate quattro anni fa si è evitato il peggio; assieme ai lavori di ripristino delle reti di contenimento, cercheremo di completare la messa in sicurezza di tutta la parete rocciosa a monte che risulta precaria”.

FRANA PERLEDO3