PD LECCO, GIOVANNI FORNONI
NUOVO SEGRETARIO CITTADINO

Fornoni G PD LeccoLECCO – L’assemblea cittadina del Partito Democratico di Lecco ieri sera ha eletto il nuovo segretario cittadino, Giovanni Fornoni, 52 anni, di professione farmacista (a Belledo).

Erano presenti 28 membri effettivi con diritto di voto e la soglia per l’elezione era di 23 voti. Il candidato Giovanni Fornoni ha ottenuto 28 voti (unanimità) a conferma del processo unitario che ha portato alla selezione della candidatura ed all’elezione.

Su proposta del nuovo Segretario è stato eletto nuovo tesoriere Roberto Pietrobelli, sempre con 28 voti di preferenza.

“Il Pd città di Lecco- ha dichiarato il nuovo segretario- può ora ripartire a lavorare con slancio e motivazioni rinnovate per affrontare le importanti sfide che ci troviamo di fronte. La priorità immediata è rilanciare con forza un ruolo attivo e propositivo di confronto con la Città , con i singoli cittadini, le associazioni di rappresentanza di settore, istituzioni, con le forze del volontariato e del privato sociale.

Il primo appuntamento concreto è l’analisi del nuovo PGT, in via di adozione in Consiglio Comunale, che ridisegna la Lecco del futuro. Su questo passaggio decisivo, anche in vista del riassetto delle competenze amministrative territoriali (abolizione Province) e della grande occasione dell’Expo 2015, il PD città di Lecco offrirà importanti occasioni di analisi dei contenuti del Piano e vedrà di sintetizzare sollecitazioni e proposte emerse dal dibattito per migliorare il documento e valorizzare i contributi della società civile lecchese che dovrà avere, con il prezioso lavoro di coordinamento e programmazione offerto dall’Amministrazione Comunale, un ruolo decisivo nella realizzazione concreta degli obiettivi centrali del Piano.

Altra priorità a cui si lavorerà da subito – anche attraverso il rilancio dei Forum tematici del PD, spazi di incontro e dibattito aperti a tutti i cittadini- saranno le politiche giovanili, le nuove frontiere dei diritti ed in primis il diritto al lavoro: il nostro territorio ha ancora grandi potenzialità ma, per invertire i dati negativi degli indicatori economici, deve evolvere rapidamente per salvaguardare la propria tradizione manifatturiera e implementare nuova occupazione nell’ambito dei servizi e del turismo, sfruttando le enormi potenzialità legate alla sua straordinaria bellezza.

Con l’elezione del segretario e del tesoriere è così terminata la fase congressuale cittadina che ha visto in ottobre il rinnovo dei Segretari e Coordinatori dei 5 Circoli della Città.

 

 

Pubblicato sotto