TRIVIO DI FUENTES/PAURA: A FUOCO FURGONE SOTTO SEQUESTRO

TRIVIO DI FUENTES – Incendio in alto Lario l’altra sera. Un furgone Mercedes posteggiato al Trivio di Fuentes, di fianco allo svincolo, ha preso fuoco. Subito sono stati chiamati i vigili di fuoco accorsi con tre squadre da Dongo, una da Morbegno e un’altra da Bellano, per paura che l’incendio potesse espandersi anche nella vicina pizzeria Jolly.

Dalle 21 alle 23 i pompieri sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento del fuoco. Un’impresa non facile, a causa della presenza di vestiti all’interno del furgone. Una volta che gli indumenti hanno preso fuoco, dall’abitacolo si è sviluppata una nube di fumo che ha rallentato le operazioni degli uomini di Dongo, i primi a raggiungere il mezzo e a mettersi al lavoro per evitare il propagarsi delle fiamme. Grazie all’ausilio di bombole di ossigeno e di protezioni ulteriori i pompieri sono riusciti a domare il rogo.

Gli inquirenti stanno indagando sull’accaduto perché pare che il furgone sia in stato di sequestro e non si  esclude che l’incendio possa essere stato appiccato volontariamente.