PARTECIPAZIONE RECORD
AL PALIO DI CHIUSO.
E LA FESTA PROSEGUE

PRIMO SABATO AL PALIO (2)

LECCO – La ventinovesima edizione del palio del Beato Serafino prosegue a gonfie vele, e giunge al primo weekend in cui segna partecipazioni record, complici le attività per bambini che hanno caratterizzato la giornata di ieri.

Per il quarto anno infatti è stata riproposto il Palio matto, che mentre i primi due anni ha avuto carattere generale, dallo scorso anno è stato rivolto solo ai più piccoli. Inoltre come da tradizione il primo sabato del palio è stato impiegato per il concorso ‘Bimbi in Canto‘, l’annuale gara canora che unisce tutte le contrade, che si fermano per ascoltare i piccoli interpreti.

La vera gara è stata però il Torneo di pallavolo, che dopo entusiasmanti partite ha visto Chiuso Vecchio trionfare in finale su Molini, mentre al terzo posto piazzarsi Morazzone; Corso Bergamo non ha partecipato causa assenza squadra.

PRIMO SABATO AL PALIO (1)La classifica aggiornata ad oggi quindi vede in testa Morazzone e Molini, a pari merito con 8 punti, seguiti da Chiuso Vecchio con 7, e Corso Bergamo che chiude la coda con 6.

Nei prossimi giorni:
– Questo pomeriggio alle 15 ci sarà l’annuale benedizione delle fragole, che sarà seguita dalla gara del Guinness dei primati. In serata musica liscio, latino e revival con i Tris.
– Lunedì sera grande novità al palio arriva l‘Agility dog, che sarà inserito tra le competizioni tra le contrade, e presentato dalla ASD TOBYDOG.

A. G.