PARINI/LA SCUOLA È UN CANTIERE.
STUDENTI IN CLASSE ALLE 10
MA I PRIMI LAVORI SONO TERMINATI

parini-entrata-1LECCO – È suonata pochi minuti fa la campanella all’istituto Parini e gli studenti sono entrati scaglionati per raggiungere le proprie classi. L’inizio dell’anno scolastico è stato posticipato di una settimana per la scuola superiore che a giugno è stata dichiarata inagibile, così da avere il tempo per mettere in sicurezza alcuni spazi e aule che oggi sono stati ripopolati dagli studenti. Altre classi verranno pronte nelle prossime settimane, ne frattempo gli studenti sono ospiti di altre scuole cittadine.

carlo-cazzaniga-preside-parini-lecco“La tabella di marcia è stata rispettata – spiega il preside Carlo Cazzaniga – e sono stati portati a termine i lavori che dovevano essere finiti entro oggi. Ora si lavora in sette aule al secondo piano“.

All’ingresso del primo giorno di scuola sono presenti anche alcune rappresentanti del Comitato genitori: “Abbiamo sempre monitorato la situazione e a sorpresa vediamo che la scuola riapre bene in ordine, è stato fatto un grande lavoro soprattutto di pulizia, il personale ha lavorato anche ieri e non si percepisce che fino ieri era cantiere, l’atrio infatti era impraticabile. Siamo soddisfatti del lavoro fatto, continueremo a monitorare l’avanzamento lavori per rispetto tempi di consegna e che finiranno entro fine 2016 come promesso dalla Provincia”.

Ulteriori aggiornamenti in mattinata

parini-lavori

M.C.