PAREO LIVE CONTEST:
PASSANO GLI HOUND DOGS,
DECISIVO IL PUBBLICO

hound dogs band OLIVETO LARIO – Ottima musica nella nona serata del Pareo Live Contest organizzata da Lecco Sound People.

Tutte e tre le band della serata hanno superato i 200 punti, a riprova del valore della competizione. Passano il turno gli Hound Dogs, con un solo punto di distacco dai destino, grazie al voto del pubblico che ribalda la decisione della giuria.

La competizione riprende l’8 gennaio con l’ultima serata eliminatoria da dove uscirà la decima band finalista e verranno ufficializzate le due formazioni ripescate.

Esito della sfida:

HOUND DOGS: 241 punti (236 esito giuria + 5 voto del pubblico)

DESTINO: 240 punti (237 esito giuria + 3 voto pubblico)

UNABLE: 210 punti (209 esito giuria + 1 voto pubblico)

 

> PAREO LIVE CONTEST: IL CALENDARIO DELLE SFIDE

——

DESTINO: I Destino nascono nel 2012 dall’idea dei due fratelli Mattia Vitale (17 anni, voce e chitarra) e Daniele Vitale (13 anni, batteria). Nel corso degli anni riescono a raggiungere la formazione completa, dove troviamo Alessandro Bianchi (18 anni, chitarra solista) e Alessandro Nobile (17 anni, basso).
destino bandIl loro genere, caratterizzato dalle differenza di interessi per quanto riguarda la musica e la loro preparazione strumentale, ha generato un mix che li caratterizza, dando vita a brani melodici intrecciati al rock e a riff più incisivi e spinti. La loro prima demo dal titolo ‘My Life’ uscì nel marzo 2013, formata da 5 brani inediti.
Dopo un’attività live abbastanza intensa con alcuni importanti live tra concerti e concorsi nella provincia di Lecco e nella città di Milano conclusi sempre con ottimi risultati, il gruppo ha raggiunto un sound maturo che li caratterizza ancora di più data la giovane età dei componenti. A breve uscirà una nuova demo di inediti dal titolo “Oltre L’Immaginazione”, contenente 5 brani intitolati Oltre L’Immaginazione, I Lost, In This Game, Forget e Senza Emozioni.

 

HOUND DOGS: Gli Hound Dogs si incontrano lungo la strada del Blues… Il loro viaggio insieme parte dal fangoso delta del Mississippi per approdare ovunque, nello spazio e nel tempo, il Blues abbia lasciato traccia di sé.
Presto le influenze personali di ognuno si fondono dando vita al sound di cui tutti e cinque si innamorano. L’armonica (Roberto Soggetti) trae il proprio respiro dalla Chicago anni ’50 ma è solo incontrando ogni volta la propria anima gemella, la chitarra (Roberto Colombo), che può volare. Infatti il TexasBlues con cui questa vi colpisce, o vi accarezza, è pura anima. Ma si sa, due voci per viaggiare necessitano di un mezzo.
Il Blues da sempre viaggia su un treno diretto chissà dove e guidato da chissà chi. Quello degli Hound Dogs è trainato dalle pulsazioni di un basso (Alessandro Di Gregorio) e una batteria (Giulio Sartori) che, entrando sotto pelle, fanno sì che il cuore della Band non smetta mai di battere. Chi vi parlerà di tutto questo è una splendida voce calda e graffiante (Ilaria Ruotolo) che nel Blues ha trovato la propria dimora. Speriamo di incontrarvi in un posto o nell’altro del nostro cammino e di poter condividere con voi tutto ciò.

 

unable band UNABLE: Gli Unable sono una groove-trash metal band fondata da Marco Bello, Alessio Galbiati e Silvano De Franco nel 2007 dopo la fine del progetto Carnaio Immondo. Hanno pubblicato il loro primo ep “Visions Of Hate” nel 2009 e stanno completando la produzione del loro secondo lavoro.