PAREO CONTEST: PER L’ULTIMA
ELIMINATORIA SURREAL NOISE,
COUNTERSTROKE E G.O.D.A.

pareo live contest logoOLIVETO LARIO – E giunta all’ultima serata eliminatoria la gara musicale ospitata dal Pareo Beach di Onno. La decima sfida del Pareo Live Contest organizzato da Lecco Sound People vedrà sul palco giovedì 8 gennaio  CounterstrokeGli occhi degli altri Surreal noise.

45 minuti a disposizione per ogni band: la vincitrice della serata passerà automaticamente alla fase finale del contest che prenderà il via la prossima settimana, insieme alle altre nove band finaliste ed alle due premiate dal voto del pubblico.

L’ordine di esecuzione verrà sorteggiato solo domani sera, dunque rispettiamo quello alfabetico per presentare, con le loro parole, i concorrenti.

counterstroke live COUNTERSTROKE – I Counterstroke nascono come band alternative metal a Lecco nell’estate del 2008.  Nel giugno 2010 rilasciano il primo demo autoprodotto “Throw It”, seguito dalla partecipazione ad una serie di live ed eventi in Brianza e nel milanese. In seguito a vari cambiamenti di line up arrivano all’agosto 2011 a rilasciare il secondo ep autoprodotto, “A Pair of Step into Nothing”. Nella primavera del 2014 pubblicano, sotto l’etichetta metal Bitterpillmusic “Mindtrip into Oblivion”, un lavoro inedito che dà il via ad un nuovo periodo artistico della band che si fa creatrice e portavoce di un nuovo genere musicale: lo Stonegressive Metal.  Nel novembre/dicembre 2014 iniziano una collaborazione artistica e live con Jack Rock Agency. Attualmente, in parallelo all’attività live, è in corso la scrittura del secondo full lenght.

gli occhi degli altri band  GLI OCCHI DEGLI ALTRI – Gli Occhi Degli Altri è un progetto di musica indie rock alternativo di Lecco (LC, Lombardia) severamente cantato in italiano e nato nel marzo 2014. La band emerge dalle ceneri di quelli che erano i The Flow, gruppo underground che nella scena lecchese e oltre è riuscito a togliersi modeste soddisfazioni e a calcare numerosi palchi (tra i tanti la seconda posizione al Premio Beppe Gentile 2012, Bloom di Mezzago ec.). Gli Occhi Degli Altri registrano il loro primo singolo tra giugno e luglio 2014 presso il Bleach Studio di Gittana, Lecco (LC), con la supervisione di Andrea Maglia (Tre Allegri Ragazzi Morti; Manetti!) che cura prese, missaggio e mastering del brano “La Vertigine”, il tutto con la partecipazione del carissimo amico Federico Festino che suona una parte di synth. Il brano uscirà poi il 15 ottobre 2014. I Goda vedono Stefano Morganti alla voce principale e chitarra elettrica, Pietro Bonaiti alla batteria e cori, Alessandro Beri al basso e ai cori, Giorgio Lanfranconi alla chitarra elettrica e al synth.

surreal noise band SURREAL NOISE – Gruppo creato nell’estate 2010 come cover band pop punk presso lofficina della musica. Nel 2011 i componenti si ritrovano con arrangiamenti propri del bassista (Matteo Di Carlo) e del chitarrista (Luigi Mosca). Nascono i Surreal Noise. Il gruppo ha suonato nelle zone di Lecco e di Milano. Nel 2013 viene registrato un primo ep (automixato), una miscela di influenze dal punk al rock alternativo.