LECCO – L’amministrazione di Lecco ha aperto in data 5 maggio la gara d’appalto per la gestione dei parcheggi a pagamento sul suolo pubblico. Il bando si riferisce alle aree attualmente affidate a LineeLecco e affiderà per i prossimi cinque anni circa 1.200 posti auto.
Le imprese interessate avranno tempo 180 giorni per consultare i criteri e proporre la propria proposta. Spetterà così alla nuova giunta portare a termine la procedura e consegnare l’appalto, ma dovrà farlo senza più poter metter mano alle “regole d’ingaggio”.
Non tarda ad arrivare la reazione di Lorenzo Bodega, già sindaco precedentemente e che alle elezioni amministrative del 31 maggio presenta una propria lista civica in coalizione con il Nuovo centro destro.
È veramente uno scandalo. E’ stato pubblicato all’Albo pretorio del Comune il bando per la gestione dei parcheggi pubblici della città attualmente gestiti da Linee Lecco. Decisione che doveva essere lasciata alla nuova Amministrazione come a gran voce l’opposizione al Sindaco Brivio aveva chiesto. Ora non sappiamo come andrà a finire ma di certo il nuovo bando oltre ad essere lacunoso non prevede la sorveglianza delle aree quindi la permanenza di persone estranee che nulla hanno a che fare con la gestione della sosta continuerà imperterrita. Insomma Brivio mostra i muscoli e difende i venditori extracomunitari abusivi dei parcheggi. Peccato, un’occasione persa per mettere ordine nella nostra città ma, recupereremo.