OLGINATE – La PiccOlginate approda in semifinale di Coppa Lombardia, superando il Novate Volley anche nel match di ritorno, disputato ieri sera al palazzetto di Olginate, con il punteggio di 3-2 (25-18, 23-25, 26-28, 25-20, 15-7). Nel match di andata, disputato mercoledì 15 marzo, la formazione di Tirelli e Sersale si era imposta in trasferta per 3-1 (25-19, 25-16, 18-25, 25-21).
Dopo aver vinto facilmente il primo set (25-18), le padrone di casa si sono portate avanti 18-11 nel secondo, prima di staccare la spina e subire una clamorosa rimonta (23-25). Anche nella terza frazione le locali hanno sprecato un discreto vantaggio, perdendo poi ai vantaggi (26-28). Fortunatamente nel quarto set la musica è cambiata e la PiccOlginate ha ripreso il largo, con qualche brivido nel finale (25-20). Senza storia il quinto set, dominato dalla squadra di casa fin dai primi scambi (15-7).
Il commento dell’allenatore Roberto Tirelli: “Partita più sofferta del previsto, a conferma del fatto che non gradiamo molto le partite infrasettimanali. Non sono contento dell’atteggiamento mostrato; la gestione dei momenti a basso ritmo sarà ulteriore spunto di lavoro in settimana. A ogni modo guadagniamo la semifinale di Coppa Lombardia e vinciamo un altro incontro che era diventato difficile. Ora ci aspettano squadre decisamente più strutturate e prestazioni di questo genere non saranno più sufficienti per vincere”.
Elevationshop.com PiccOlginate: Colombo 3, Bonacina 18, Conti 9, Indoni 19, Rocca 19, Lissoni 2, Acquistapace (L1), Barbiero (L2), Cara, Fusi 8, Rainoldi 9, Zucchi. All.: Tirelli e Sersale.
In semifinale la PiccOlginate affronterà la vincente tra la Pallavolo Volta Mantovana e il CBL Costa Volpino, con le bergamasche favorite dopo il successo nell’andata in trasferta per 3-1; andata e ritorno delle semifinali andranno disputate tra l’11 e il 20 aprile.
Per quanto riguarda il campionato, dopo il turno di riposo forzato per il rinvio della partita con l’Eldor Briacom, che si recupererà martedì 4 aprile alle 21 a Orsenigo, la PiccOlginate scenderà in campo sabato 25 marzo alle 18 al palazzetto di Olginate per affrontare il Ledlumen Concorezzo, che all’andata fece soffrire oltre misura le nostre, vittoriose solo al quinto set dopo aver rischiato la sconfitta.