MOLTENO – Molteno fa decisamente bene il proprio dovere e supera 25-15 il team varesino del Crenna nella terzultima giornata di andata del campionato nazionale di serie A2 di pallamano. Prima di questa sfida, dietro il primatista Tirol, nello spazio di cinque punti c’erano ben otto formazioni, testimonianza del grande equilibrio di questa stagione.
“Non è stato un gran primo tempo – afferma dirigente Marco Ratti – con le due formazioni che si sono rincorse giocando alla pari. Dopo il decimo minuto il Molteno ha aumentato il ritmo delle proprie giocate e difeso bene, trovando un buon gap che lo ha portato a chiudere il primo tempo sul 12-8. Nella ripresa il cambio di marcia, con reti importanti come le cinque di David Glicic.
Il Crenna si è un pò innervosito, e noi siamo stati bravi a prendere di petto questo momento no del team varesino, allungando. Poi il tecnico ha fatto giocare tutti gli effettivi a disposizione, con un ottima risposta da parte degli under che sono andati anche a segno. Ci tengo a precisare che, a differenza delle ultime sfide, Molteno ha commesso meno errori, dando maggior continuità al proprio gioco e difendendo molto bene”.
TABELLINO
Alonso 3, Beretta, Bonanomi, Brambilla 1,Colombo 1, Dall’Aglio 5, Dell’Orto 2, Esposito 1, Galizia 3, Facundo Garcia, M. Gligic, D. Gligic 5, Redaelli 1, Riva 2, Tagni, Zanoletti 1.