PADELLI IN NAZIONALE: “NON CI CREDEVO. SONO ORGOGLIOSO”

Daniele padelli torinoLECCO – È raggiante Daniele Padelli per la convocazione in Nazionale. “Ho appreso la notizia in televisione e quasi non ci credevo”. Portiere del Torino nato a Lecco il 25 ottobre di 29 anni fa, sabato sera ha ricevuto una delle notizie più belle per un calciatore: la convocazione in Nazionale.

“Ho chiesto immediatamente conferma a Jean Francois Gillet, che era vicino a me in ritiro, se avevo sentito bene e lui mi ha confermato – racconta -. Vestire la maglia azzurra è un grande onore, dedico questa convocazione alla mia famiglia e alla mia ragazza, Claudia, che diventerà mia moglie. E anche alla società e alla squadra perchè se sono arrivato fin qui lo devo anche a loro”.

Nel caso in cui dovesse esordire nel team guidato da Antonio Conte sarebbe il secondo giocatore nato a Lecco a scendere in campo con i colori della Nazionale maggiore. “Non lo sapevo. Per me è motivo di orgoglio ed è uno stimolo in più”.

L’estremo difensore è stato chiamato insieme ai colleghi di reparto Gianluigi Buffon, Salvatore Sirigu e Mattia Perin per la sfida amichevole di domani sera contro l’Olanda e la prima partita delle qualificazioni di Euro 2016 con la Norvegia, che si giocherà martedì prossimo.