ORGOGLIO CALCIO LECCO:
VITTORIA 2-1 CON LO SCANZO
E RITORNO NELLA ZONA PLAYOUT

ultras calcio leccoLECCO – Una vittoria che profuma di ritorno. Il Lecco conquista tre punti e torna nella zona playout. Al Rigamonti-Ceppi batte (2-1) lo Scanzorosciate grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Caraffa e Dejori. I blucelesti partono in avanti, ma sono i bergamaschi a rendersi pericolosi per primi, al 9’, con un tiro di Botticini che si spegne di poco a lato. Tre minuti più tardi Caraffa su punizione impegna Stuani che devia in angolo. Al 15’ Pellegris sta per festeggiare il gol, ma Marcone respinge sulla linea. Al 29’ sono invece gli ospiti a salvarsi in extremis con Gotti che interviene su colpo di testa di Matic.

Nella ripresa gli uomini di mister Alberto Bertolini mettono la freccia. Al 9’ Caraffa gonfia la rete con un sinistro dal limite dell’area. Al 26’, però, lo Scanzorosciate torna in partita: ingenuità di Salvatori e Malvestiti, Pellegris ne approfitta e pareggia i conti. I padroni di casa però non si perdono d’animo e nei minuti finali fanno partire l’assalto alla porta avversaria. Così al 42’ Dejori trova la deviazione giusta con un colpo di testa preciso che si infila in rete e regala tre punti preziosi ai suoi.

I blucelesti si trovano ora al 15° posto nel girone B di serie D, con venti punti, scavalcando Levico Terme e Virtus Bolzano. E ora possono sperare davvero nella salvezza.

 

LECCO – SCANZOROSCIATE 2-1

LECCO (4-3-3): Salvatori; Benedetti, Dejori, Marcone, Malvestiti; Cannataro, Karamoko, Cataldi (39′ st Disarò); Meyergue, Matic (24′ st Ronchi), Caraffa (31′ st Locatelli). All. Bertolini

SCANZOROSCIATE (4-4-2): Stuani; Fratus, Rondelli, Rota, Venturi; Gualdi (3′ st Mapelli), Gotti, Bonomi, Facchinetti; Pellegris, Botticini (9′ st Austoni). All. Valenti

Arbitro: Moriconi di Roma 2

Marcatori: st 9′ Caraffa, 26′ Pellegris, 42′ st Dejori

Note: ammoniti: Fratus, Rondelli