OMICIDIO DI TORRE DE’ BUSI:
RITROVATE TRACCE ORGANICHE
AL LAVORO I RIS DI PARMA

casa omicidio torre de busi 1TORRE DE’ BUSI – Il mistero della morte di Maria Adeodata Losa si infittisce. Come scrive l’edizione locale del quotidiano Il Giorno, ci sarebbero tracce organiche rinvenute sotto le unghie della donna. Il particolare è emerso dall’autopsia eseguita dall’anatomopatologo Paolo Tricomi sul corpo dell’anziana trovata cadavere dalla pronipote nella sua abitazione di Sogno, frazione di Torre de’ Busi.

Le tracce rinvenute saranno quindi inviate al laboratorio dei Ris di Parma per ulteriori approfondimenti, come già anticipato nell’immediatezza dei fatti. Cosa che peraltro accade in occasione di un omicidio. L’appartamento di via Piave 9, a Sogno, rimane tuttora sotto sequestro mentre Leonilda è stata affidata a parenti che si prendono cura di lei dopo l’uccisione della sorella minore.

Quest’ultima è anche il testimone più importante nelle mani degli inquirenti: era lei l’unica presente in casa il giorno dell’omicidio, che per i carabinieri dovrebbe trattarsi della giornata di giovedì 9 giugno, ovvero due giorni prima dalla scoperta.

Sono poche le certezze, ma molte le indiscrezioni, ultima in ordine di tempo quella secondo cui Maria Adeodata avrebbe messo al mondo un figlio e lo avrebbe allevato negli anni in cui era governante presso una famiglia benestante di Milano.