OLGINATESE TUTTA GRINTA: PAREGGIO CON LA VIRTUS VECOMP GRAZIE A PAOLO ROSSI

Paolo Rossi OlginateseOLGINATE – La grinta dell’Olginatese porta un punto. Contro la Virtus Vecomp Verona gli uomini di mister Corti vanno sotto nel primo tempo, ma recuperano nel secondo tempo terminando la gara 1-1. All’8′ botta di Rossi dalla distanza, Tenderini para senza grossi problemi. Gli ospiti vanno però in vantaggio 2′ dopo: Rante incorna su calcio d’angolo, Scapini corregge in rete. È sempre l’attaccante veronese a rendersi pericoloso, al 25′, ma il suo tiro è smorzato da Mara.

I padroni di casa cercano di recuperare soprattutto con gli inserimenti dal centrocampo. È proprio Laribi a tentare il pallonetto al 30′, Tenderini para. Al 35′ mister Corti appesantisce l’attacco inserendo Bianchimano al posto di Formigoni. Brutto fallo di frustrazione di Rante, al 39′, su Menegazzo, i bianconeri chiedono il rosso, l’arbitro concede solo il giallo.

Nella ripresa i bianconeri provano a schiacciare gli avversari nella propria metà campo. Al 5′, dopo un angolo arrivato da un’azione prolungata in avanti, un destro al volo di Menegazzo esce di poco. L’Olginatese è padrona del campo e ha un’ottima occasione al 10′ con Laribi su punizione, a lato. Un tiro al volo (12′) di Arioli arriva a Bianchimano che scaglia in porta, ma Tenderini è attento e l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco. I bianconeri creano il gioco, ma sono imprecisi sotto porta, i veneti si vedono soprattutto in contropiede. Il pareggio arriva al 25′: torre di Bianchimano per Rossi che da fuori area fa partire un destro angolato che gonfia la rete.

La Virtus si fa più intraprendente e, dopo due squilli, al 37′ ci  prova con Boldini dalla distanza, fuori. Rossi, 2′ più tardi, potrebbe regalarsi la doppietta, ma il suo piatto esce di pochissimo. Al 40′ gli ospiti rimangono in dieci a causa dell’esplosione di Allegrini che, già ammonito, falcia Arioli.

Il forcing dei padroni di casa non porta a nulla. Ma per i bianconeri è un buon punto.

ECCO TUTTE LE IMMAGINI DEL MATCH

 

OLGINATESE-VIRTUS VECOMP VERONA 1-1
Primo tempo: 0-1

OLGINATESE (4-3-3): Sordi; Corti, Ronchetti, Mara, Menegazzo; Laribi, Bono, Arioli; Formigoni (35′ pt Bianchimano), Rossi, Di Fiore. All. Corti

VIRTUS VECOMP VERONA (4-4-2): Tenderini; Cosner, Magnani, Maccarone, Vona; Boldini, Allegrini, Santuari, Rante (29′ st Marangi); Scapini (45′ st N’ze), Goncalves (11′ st Mensah). All. Fresco

Arbitro: Tolve di Salerno

Marcatori: pt 10′ Scapini; st 25′ Rossi

Note: ammoniti: Mara, Rante, Magnani, Allegrini, Santuari. Espulso Allegrini al 40′ per doppia ammonizione