OLGINATESE SCHIACCIASASSI:
5-0 SULLA CASTELLANA

Davide Mazzini Olginatese Esultanza 03OLGINATE – L’Olginatese saluta i tifosi con un secco 5-0. La Castellana esce con le ossa rotte e con la certezza della retrocessione, ma il merito va alla formazione di mister Fabio Corti che attacca per tutta la gara, scendendo in campo con tre ’97: il portiere Cappelli, il difensore Malvestiti e il centrocampista Invernizzi. I bianconeri passano in vantaggio al 15′ con Laribi abile a incornare un preciso cross dalla destra. Solo due minuti dopo Mazzini potrebbe raddoppiare ma perde il tempo, la palla arriva comunque a Bianchimano ma il suo rasoterra è deviato in angolo da Bonizzi.

Al 26′ Magnini spara un sinistro da fuori area, Invernizzi lo sporca, Cappelli para. Un minuto dopo è Lauricella a spaventare il portiere con un tiro dalla distanza che termina di poco alto. Gli ospiti provano senza convinzione a cercare il pareggio, ma la difesa casalinga è attenta.

Andrea Bianchimano Olginatese 02Nella ripresa l’Olginatese ipoteca subito i tre punti. Mazzini, al 4′, scatta sul filo del fuorigioco sfruttando un lancia lungo e davanti al portiere deposita in rete. Al 7′ grande occasione per Menegazzo che si trova davanti all’estremo difensore avversario, ma questa volta Bonizzi chiude bene in uscita. I mantovani cercando di accorciare le distanze con Mazzali, al 16′ su punizione, Cappelli respinge.

Sono però i bianconeri ad avere in mano il pallino della gara. E al 29′ arriva il terzo gol: punizione di Laribi, torre di Mazzini dal vertice destro dell’area per Bianchimano che insacca con un potente colpo di testa. Non c’è più partita, la Castellana è ormai retrocessa e il neoentrato Formigoni firma il poker al 35′. Cross basso di Di Fiore, Mazzini sfiora di tacco, Formigoni si trova il pallone tra i piedi e con un bolide gonfia la rete.

Mazzini cerca il pokerissimo ma il suo destro viene ribattuto da Rotunno. È solo questione di minuti e Mazzini, al 47′, scatta sul filo del fuorigioco, scaglia un destro che Bonizzi respinge, Bianchimano di petto segna la rete che chiude la partita.

OLGINATESE-CASTELLANA 5-0
Primo tempo 1-0

OLGINATESE (4-2-3-1): Cappelli; Menegazzo, Mara, Ronchetti, Malvestiti; Bono, Invernizzi (1′ st Nasatti); Greco (19′ st Di Fiore), Mazzini, Laribi (29′ st Formigoni); Bianchimano. All. Corti

CASTELLANA (4-4-2): Bonizzi; Pasquali (1′ st Calzoni), Mambrin, Bettenzana, Mazzali; Zeutsa Dongho (23′ st Rotunno), Catalano (23′ st Co’), Coulibaly, Lauricella; Manarin, Magnini. All. Torresani

Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa

Marcatori: pt 15′ Laribi, st 4′ Mazzini, 29′ Bianchimano, 35′ Formigoni, 47′ Bianchimano

Note: ammoniti: Invernizzi, Mazzini, Bettenzana