OLGINATESE, ECCO COTRONEO:
“LAVORARE E FARE PUNTI SUBITO”

Rocco Cotroneo Calcio LeccoOLGINATE – “Sono carico, voglio tornare a lavorare”. Rocco Cotroneo si presenta come nuovo allenatore dell’Olginatese. Dopo l’esperienza alla Calcio Lecco, durata un anno e mezzo, il tecnico calabrese torna in provincia, ma questa volta dall’altra parte dell’Adda. “Avevo altre due offerte ma ho rifiutato – racconta –, ho passione per questo lavoro, ma l’ambiente altrove non mi piaceva, mentre qui si ha la possibilità di lavorare serenamente”.

È sta qui la parola chiave di Cotroneo, “lavorare”. In primis per risalire la china e migliorare la classifica: i bianconeri infatti si trovano al 14° posto con dieci punti nel girone B di serie D. “La posizione non è buonissima, ma non posso nemmeno lamentarmi troppo, certo è che serve fare subito punti per uscire dalla zona playout”.

Ma soprattutto c’è da migliorare la difesa. “I numeri dicono che è la peggiore del campionato, con 23 reti subite – analizza l’allenatore –, ma gli uomini sono gli stessi che  l’anno scorso si erano comportati molto bene, sia il portiere sia i difensori. In ogni caso ci sarà da lavorare qui. Servirà grande sacrificio da parte di tutti i giocatori per risollevarci. E la cosa più importante è tornare a fare punti”.