OLGINATESE, CHE BEFFA:
PERDE IN CASA, GIOCANDO
MEGLIO DELLA PRO SESTO

Fabio Cristofoli Olginatese PunizioneOLGINATE – Più Olginatese che Pro Sesto, ma alla fine vincono i milanesi. Al Comunale finisce 1-0 grazie a un gol dell’ex Greco. Dopo il primo quarto d’ora di studio gli ospiti si portano in avanti con Giangaspero, al 16′, ma la difesa libera.

Un minuto dopo Cristofoli ci prova su punizione, dai 20 metri, ma Pansera blocca. Al 22′ brivido per i padroni di casa con Cristofoli, questa volta nel ruolo di difensore, che anticipa tutti di testa, pure il portiere, deviando in angolo. Al 28′ Mastrototaro in tuffo su angolo, fuori. Più Olginatese che Pro Sesto nel finale di prima tempo, ma entrambe le squadre hanno più paura di prenderle e sono poco incisive.

Nella ripresa l’Olginatese parte forte. Al 3′ Cristofoli batte una punizione che sfiora il sette. Passano 3′ ed è Giangaspero a scagliare un destro respinto da Ripamonti. Al 7′ Calandra si invola sulla destra, ma sbaglia il cross.

Olginatese Pro Sesto Rigore ParatoAl 17′ gran botta di Greco da fuori area, alto. Al 20′ Di Fiore ruba palla e serve Cristofoli,  ma Pansera anticipa in uscita. Delpiano vuole  interessato e inserisce Cvetkovic. Al 23′ Cristofoli incorna su angolo, ma l’estremo difensore blocca. La partita cambia al 25′: Cristofoli spizzica per Calandra che entra in area e viene steso da Balzaretti. Rigore ed espulsione. Ma Pansera ipnotizza il bomba friulano è para il penalty. I bianconeri sono più in palla e, al 30′, Fidanza crossa per Cvetkovic che di testa colpisce il palo. Al 34′ incornata di Cristofoli,  Pansera smanaccia e a Calandra scaglia alto. Spampatti si vede solo al 37′ con un tiro da fuori, parato agevolmente.

La partita sembra incanalarsi verso il pari, ma una punizione sbagliata di Viganò fa partire l’ultima azione degli ospiti, Greco tira da 30 metri e gonfia la rete, beffando i padroni di casa.

OLGINATESE – PRO SESTO 0-1 Primo tempo: 0-0

OLGINATESE (5-3-2): Ripamonti; Calandra, Cattaneo, Mastrototaro, Viganò, Menegazzo; Lombardi, Bono, Di Fiore (22′ st Cvetkovic); Beccalli (7′ st Fidanza), Cristofoli. All. Delpiano.

PRO SESTO (4-4-2): Pansera; Erba, Baresi, Balzaretti, Magni; Fronda, Laribi (24′ st Iacopino), Greco, Corti; Giangaspero (34′ st Pelucchi), Spampatti (40′ st Donghi). All. Di Gioia.

Arbitro: Annaioro di Collegno

Marcatori: 48′ st Greco

Note: ammoniti: Laribi, Fronda, Cvetkovic. Espulso Balzaretti al 25′ st.