OGGIONO/SCAPPA SENZA PATENTE,
PROVOCA UN INCIDENTE. ARRESTATO DOPO LA FUGA

foto-oggiono-nov16OGGIONO – Nella serata di ieri i carabinieri della stazione di Oggiono hanno arrestato C.L., un ventisettenne di Sirtori per resistenza a pubblico ufficiale.

A seguito di un movimentato inseguimento per le strade della Brianza, concluso con un incidente stradale, il giovane è stato tratto in arresto. Il motivo dell’inseguimento è scaturito dalla repentina manovra di retromarcia della Ford Fiesta del ragazzo, all’interno del posteggio del centro commerciale “Al Laghetto” di Dolzago, per sottrarsi al controllo.

I militari si sono subito messi all’inseguimento del veicolo che, giunto all’altezza dell’uscita di Bosisio Parini sulla SS36, ha concluso la propria fuga scontrandosi violentemente con una Yaris condotta da una 54enne, finita fuori strada a seguito del forte impatto. Dopo l’incidente, il ragazzo ha abbandonato l’automobile ed è fuggito a piedi nella vicina area boschiva, dove i militari l’hanno raggiunto e arrestato.

La donna alla guida della Toyota è stata portata all’ospedale di Erba, dove le hanno diagnosticato lesioni cervicali e agli arti inferiori. Nel corso degli accertamenti su L. C., si è riscontrato che il ragazzo era fuggito in quanto sprovvisto di patente, revocatagli in precedenza. 

Nella mattinata di oggi, dopo l’udienza con rito direttissimo, è stato condannato a otto mesi di reclusione.