NUOVO PROVVEDITORE DI LECCO:
E’ TIZIANO SECCHI,
EX DIRIGENTE DEL BERTACCHI

LECCO = IL PROFESSOR TIZIANO SECCHI , DIRIGENTE DELL' ISTITUTO " BERTACCHI " - CARDINI - 23-10-203LECCO – Tiziano Secchi è il nuovo provveditore di Lecco. Se fino all’altro ieri doveva fare la spola tra Lecco, dove dirigeva l’istituto superiore Bertacchi, e Premana, come reggente al comprensivo, ora la sua vita sarà tra il capoluogo manzoniano, dove è il titolare all’Ufficio provinciale e lo sarà per i prossimi tre anni, e Pavia, posto in cui sarà reggente per dodici mesi.

“Mercoledì mattina il direttore generale dell’ufficio regionale mi ha convocato a Milano – racconta -, ma non mi sarei mai aspettato una notizia simile. Sono molto contento, mi sono sempre impegnato nel mondo scolastico e ora mi hanno premiato”.

Inoltre Lecco può vantare di aver ritrovato la titolarità persa nel 2010, quando sulla cattedra principale della provincia sedeva Fausto Gheller. Poi sono arrivati solo reggenti.

Lecchese, 57 anni, laureato in Lingue, quindi insegnante di inglese e francese, Secchi ha lavorato nella scuola in tutti i livelli, dalla primaria alle superiori.