LECCO – Da qualche giorno le due sale del Day Hospital oncologico dell’ospedale A.Manzoni di Lecco sono dotate di 15 nuovissime poltrone di ultima generazione, che hanno sostituito quelle che erano in uso al reparto. Le poltrone in questione sono quelle su cui siedono i pazienti durante le sedute di trattamento chemioterapico, che da ora potranno giovare di maggior comfort nella speranza che ciò possa alleviare un po’ le fatiche causate dai trattamenti stessi.
Le poltrone – vivaci e caratteristiche per il loro colore giallo acceso – rispondono ai migliori standard di sicurezza; possono inoltre assumere la posizione seduta o sdraiata, sono completamente lavabili e sfoderabili e sono dotate di tavolini utili anche per agevolare il momento del pasto.
“Siamo molto soddisfatti della nuova dotazione, in grado di garantire al tempo stesso utilità e comodità – commenta il direttore del Dipartimento Oncologico di Asst Lecco, Antonio Ardizzoia –. Le nuove poltrone, multifunzionali e motorizzate, con il loro colore acceso contribuiscono a vivacizzare un ambiente che ha bisogno di essere positivo. Finalità, questa, che viene perseguita infatti anche attraverso la cura degli spazi e degli arredi, ma che è stimolata soprattutto dai sorrisi e dalla vicinanza e dall’umanità che i nostri medici e i nostri infermieri cercano di non fare mai mancare ai pazienti”.