NUOVA RUBRICA DI LECCONEWS/
LE ASSOCIAZIONI (O QUASI):
“JEDI GENERATION SHOW ACADEMY”

LECCO – Inauguriamo quest’oggi una nuova rubrica settimanale: ogni mercoledì parleremo di associazioni o gruppi che stanno per diventarlo. Se volete raccontare le vostra esperienza scriveteci a redazione@www.lecconews.news!

Oggi abbiamo intervistato Alessandro Martino maestro della Jedi Generation Show Academy di Galbiate.

Chi siete?
I componenti della Jedi Generation hanno diverse fasce d’età,JEDI GENERATION sono per di più fan di Star Wars che vogliono rivivere sulla propria pelle quelle emozioni che questa saga ha fatto provare, oppure ragazzi che hanno voglia di divertirsi facendo un corso particolare e diverso dal solito.
Essendo attiva dal 2012 la Jedi Generation conta una cinquantina di membri sparsi nelle diverse sedi dislocate in Italia, nello specifico nella sede di Lecco (Galbiate) sono contati 7 allievi effettivi gestiti dal Maestro Alessandro Martino.

Cosa fate?
La Jedi generation è un gruppo di spettacolo a tema Star Wars (Guerre Stellari) che si concentra per la maggior parte sulla creazione di combattimenti con le celebri spade laser, sia duelli coreografati (ovvero simulati,creati e studiati in palestra per poi essere proposti in pubblico durante eventi e sono adibiti a fare spettacolo) e sia improvvisati (come sfida tra i diversi membri) ma oltre il semplice duello il corso comprende anche parti recitative e di acrobatica necessari a rendere lo spettacolo realistico e emozionante.

Quando siete nati?
La Jedi Generation è nata come svago nel 2012 da Emanuele Terzano e in 2 anni si è espansa creando numerose sedi in tutta Italia e raccogliendo iscritti e fans.
La sede di Lecco (Galbiate) è nata ufficialmente a Maggio del 2014 fondata da me, Alessandro Martino, per poter condividere la mia passione per Star Wars con gli abitanti della zona e insegnarli nelle arti del combattimento con la spada laser.

Come è nata questa passione?
Questa passione è nata nell’infanzia, da quando mio padre mi ha mostrato per la prima volta la vecchia trilogia di Guerre Stellari, da li è stato amore a prima vista. Ho costruito la mia prima spada laser all’età di 10 anni per poter simulare quei combattimenti spettacolari che vedevo in televisione e ho portato avanti questa passione fino ad ora, con tanto allenamento e dedizione, formandomi nel tempo in maniera autodidatta, unendomi alla 501 Italica garrison e alla Rebel Legion, i 2 gruppi mondiali di costuming ufficiali riconosciuti dalla Lucasfilm e poi, ora, diventando insegnante della Jedi generation per poter trasmettere quello che dall’infanzia fino ad ora ho imparato e creato.

jglogoCosa consiglieresti a chi si avvicina per la prima volta alla vostra accademia?
Beh certamente occorre aver visto almeno una volta i film di Guerre Stellari, più che per una questione di essere fan, per capire gli obbiettivi che ci prefissiamo di riprodurre dallo schermo alla realtà. L’altro consiglio che do è di non aver paura, buttatevi, perchè anche se sembra una cosa tanto strana e particolare, soprattutto perchè di cose simili non ce ne sono nelle nostre zone, è anche molto divertente e appagante. Come ultima cosa molti si chiederanno se è necessario possedere una spada laser per iscriversi o provare il nostro corso, rispondo che non è necessario possederla, per il corso do a disposizione ai nuovi arrivi e ai provanti delle spade laser da addestramento appositamente create per lo scopo, e durante il corso ci sarà anche la fase di progettazione dove io e l’allievo disegneremo e progetteremo la sua spada laser personale che in seguito verrà costruita, alcuni esempi mostrati su SA-Saber .

Quali sono i vostri programmi futuri?
Per il futuro abbiamo in programma molti eventi, alcuni nelle nostre zone e altri più lontani che verranno ogni volta segnalati nel gruppo di facebook: Jedi Generation Lecco oppure nella pagina ufficiale Jedi Generation. Un altro proposito per il futuro è quello di diventare un’associazione a tutti gli effetti, ci stiamo già mobilitando vista la crescita e il successo che in poco tempo sta avendo questo gruppo.

SCHEDA
Nome: Jedi Generation Show Academy
Luogo: Galbiate
Anno di Fondazione: 2012 Italia, 2014 Galbiate
Tipologia: Spettacolo
Numero iscritti: 50 Italia, 7 Galbiate
Contatti: Galbiate: Maestro: Alessandro Martino (Starkiller) 3397816426Lord_Dart_Vader@MSN.com
https://www.facebook.com/groups/636989133063125/?fref=ts) –http://www.jedigeneration.it/

Chiara Vassena