CIVATE – Sono arrivati secondi i Popcor di Civate ieri alla semifinale romana del Tour Music Fest, per loro quindi niente finalissima al mitico Piper. “Siamo molto contenti e soddisfatti, è stata una esperienza divertente che ci ha fatto crescere sotto molti punti di vista. È stata una sfida sin dall’inizio anche se ci siamo iscritti quasi per gioco, l’abbiamo vissuta come una occasione per metterci in discussione in altri campi musicali”.
Sono quindi contenti della loro avventura i Popcor, che per arrivare all’esibizione di Roma hanno superato due fasi eliminatorie in quello che è uno dei maggiori eventi italiani della musica emergente. Alice Guerriero, Lisa Valsecchi, Claudia Mauri, Giusi Valsecchi, Davide Valsecchi, Andrea Aldeghi e Alberto Lipari sono i sette membri del gruppo, esclusivamente vocale: due soprani, due contralti, un tenore e due bassi che affrontano il genere pop con armonizzazioni di tipo corale.
“Fin dalle prime selezioni ci è piaciuta l’organizzazione e il concorso con il suo taglio giovanile e con un clima molto amichevole che ci ha permesso di fare amicizia con altri concorrenti. In questa ultima tappa abbiamo avuto il piacere di ascoltare i concorrenti di altre categorie tutti molto bravi e meritevoli che ci ha riconfermato il clima serio del festival. Siamo molto orgogliosi dell’attestato che ci è stato rilasciato, arricchisce il nostro curriculum artistico e sarà un ottimo biglietto da visita per presentarci in futuro a possibili esibizioni”.
LEGGI ANCHE
DA CIVATE ALLA CAPITALE:
I “POPCOR” IN SEMIFINALE
AL TOUR MUSIC FEST 2016