LECCO – Il tempo grazia la finalissima del Giugarock 2016, il contest musicale per le band emergenti del vivace panorama lecchese, che riesce ad attirare tantissimo pubblico tra i passeggiatori seriali del sabato pomeriggio. Gara combattutissima che ha visto sei gruppi sfidarsi sul palco di piazza Garibaldi e trionfare i Midnight Train.
Ad aprire il festival i 5Fingers, con il loro hard rock, seguiti dalla sperimentazione improvvisata di Magnani e Galimberti. Dopo una piccola pausa ripartono con il loro rock i Supergifted Armadillos seguiti dagli Standing Babas e dagli Ipocrisia. A chiudere la finale del Giugarock sono i Midnight Train, coinvolgenti e vivaci riescono a far ballare l’intera piazza con il loro sound. Ospite della finale il cantante Angel che canta Purple Rain come saluto della città allo scomparso Prince.
Vincono il Giugarock 2016 i Midnight Train, seguiti dagli Ipocrisia e da Magnani e Galimberti, grazie al voto popolare a quello della giuria tecnica; il premio della critica è stato assegnato a Magnani e Galimberti, mentre quello alla miglior voce è stato assegnato a Luca dell’Oro degli Standing Babas.
A.G.